Chi siamo

Siamo un piccolo gruppo di mamme con le più disparate professionalità ma con una cosa in comune: la passione per la fascia lunga. Avendo avuto difficoltà quando ci serviva non solo a trovare la fascia nei negozi ma soprattutto a trovare qualcuno che ci spiegasse come usarla abbiamo deciso di risolvere il problema ad altre mamme.

Il nostro progetto

Lo scopo principale del nostro progetto è divulgare l’uso della fascia lunga.

Perchè?

Perchè secondo noi è il modo migliore per “stare” con i bimbi piccolissimi e per “portare” quelli più grandi. Un unico oggetto che risolve i problemi di trasporto dalla nascita fino ai due anni e mezzo. Un bella comodità e un bel risparmio!

Come?

Tutte le fasce lunghe usate in Italia fin’ora venivano importate. Le fasce “straniere” sono sicuramente ottime ma sono pensate per climi diverse e per target differenti. Solitamente sono molto pesanti e questo le rende di difficile utilizzo soprattutto nei periodi caldi.

Facciamo produrre le fasce in Italia da “Lavoriamo” una cooperativa sociale di Milano che dà lavoro a persone con svantagggio sociale, utilizzando cotone e lino tessuti in Italia, certificati e controllati, tinti con colori naturali specifici per l’abbigliamento infantile.

Diamo, quindi, lavoro a diverse persone sul nostro territorio e non facciamo viaggiare merce inutilmente.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=dW7m-AhVrGQ&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x234900&color2=0x4e9e00&border=1]